lunedì 17 novembre 2014

Brutto Sporco e Cattivo




E' da qualche tempo ormai che il Corriere si scaglia puntualmente contro Matteo Salvini, leader della Lega Nord, vi invito a leggere l'ultimo articolo di una lunga serie :

Le mille beghe venete nella Lega di Salvini (che sale nei sondaggi)


Già il titolo parte male, "mille beghe", forse l'autore non ha contato le beghe del PD o del PDL, per non parlare di quelle del M5S. Si riprende nel finale ammettendo che, tutta via, Salvini sale nei sondaggi. Chissà perchè aggiungerei io.

Mi puzzano di articoli su commissione, scritti solo per cercare ad ogni modo di screditare l'ascesa di Salvini e della Lega degli ultimi mesi. Ovviamente, essendo Salvini della Lega, è a prescindere un personaggio ignorante, brutto, sporco e cattivo.

Ritorando all'aggressione al campo rom di qualche giorno fa, mi chiedo, se dentro l'auto ci fosse stata la signora Kyenge e gli aggressori fossero stati di estrema destra, cosa sarebbe successo ?

Probabilmente la guerra civile, ma per fortuna era solo quel deficiente di Salvini, quindi aggressione giustificata, come si premura di
raccontarci Andrea Scanzi, giornalista del Fatto Quotidiano


1 commento:

  1. Tutto questo parte da molto indietro nel tempo e affonda anche nella psiche delle persone coinvolte. Gente che vive, letteralmente, di menzogne e di disvalori. Quando Scanzi dice "paese caricaturale" non si rende conto, causa ironia involontaria, di fare parte della caricatura, lui e tutti i suoi compagni.

    RispondiElimina